Varcare la frontiera a Lampedusa

I’m looking for… il progetto di Adriana Torregrossa, promosso da Cizerouno in collaborazione con Caritas Trieste, in questa edizione di Varcare prosegue il suo viaggio e dal 19 al 30 giugno 2024 sbarca a Lampedusa al Museo Archeologico Regionale delle Pelagie in occasione di una rassegna di eventi organizzata da Caritas Diocesana di Agrigento in collaborazione con Caritas Trieste e Cizerouno.

Con l’inaugurazione della mostra – mercoledì 19 giugno alle 21.30 – riapre il Museo delle Migrazioni per il quale è stata realizzata questa installazione.

Sono stati selezionati nove ritratti, nove sguardi, nove storie che continuano a far riflettere sui temi delle identità e degli incontri tra mondi e culture differenti, partendo da storie vere di chi cerca i propri cari scomparsi durante il viaggio verso l’Europa.

I’m looking for… affronta un viaggio nel viaggio, continuando a narrare la bellezza dell’uomo nella sua unicità, nella straordinaria ricchezza di ciascuna storia e di ogni vita e in questa occasione diventa il punto di incontro tra due rotte, quella balcanica e quella mediterranea.

Comments are closed.