Chantal Vey per #100PPP

Il “ritorno” di Chantal Vey a Trieste per celebrare i 100 anni dalla nascita di Pasolini con una serie di eventi all’interno della decima edizione di Varcare la frontiera.

La DoubleRoom di via Canova 9 a Trieste ospiterà l’artista francese che da anni “insegue” PPP con i suoi progetti artistici.

Dal 13 maggio al 24 giugno 2022 sarà visibile la mostra multimediale Io so… omaggio a Il romanzo delle stragi di Pasolini che si aprirà venerdì 13 maggio alle ore 18 con una writing performance dal vivo di Chantal Vey.

Sabato 14 maggio sempre al DoubleRoom verrà presentato il prezioso libro d’artista Sour la route de Pier Paolo Pasolini edito da Loco, Parigi, che raccoglie 100 immagini realizzate da Vey in questo suo progetto pluriennale sulle tracce di PPP e in particolare sull’itinerario del suo reportage La lunga strada di sabbia.

Il 24 giugno appuntamento con il finissage della mostra e la sesta edizione di Videonotte, quest’anno dedicata a Pasolini, con una serie di eventi e proiezioni nel centro cittadino. Al DoubleRoom verranno proiettati i film di Chantal Vey contro-corrente.

Per altri dettagli:
il sito del festival Varcare la frontiera
e dello spazio DoubleRoom

Comments are closed.