Gioielli contemporanei: arte, ricerca e design al Cavò

Prende avvio venerdì 11 novembre 2021 un nuovo progetto con Silvia Vatta e Ines Paola Fontana. Dopo i Gioielli di Sissi che Ines Paola Fontana aveva presentato al Cavò nell’ambito del progetto Mitteleuropa Cizerouno nello spazio di via San Rocco 1 ospita i lavori di 12 designer contemporanei.

Giulia Savino

Il 12, 13, 19, 20, 26, 27 novembre e il 3 e 4 dicembre, dalle 12 alle 20 si potranno ammirare i gioielli realizzati da Anja Sontheim, Elena Camilla Bertellotti, Giulia Savino, Ines Paola Fontana, Laura Volpi, Lamerti, Mauby&Wood, Monica Trevisi, NODO, PaSCa Design, Simone Vera e Tzuri Gueta.

Laura Volpi

Silvia Vatta, che da anni si dedica alla ricerca della creatività contemporanea nell’ambito del gioiello, ha curato questi appuntamenti espositivi e sarà presente in mostra per raccontare tecniche, materiali, lavorazioni e suggestioni.

Resine, alluminio, smalti, ottone e cristalli, tessuto e fiori diventano piccole sculture, citazioni architettoniche, frammenti di paesaggi, brillanti concrezioni che indugiano nelle forme tra il fossile e il frammento.

Con la rassegna Giada apre il Cavò Cizerouno avvia così un nuovo percorso progettuale e riannoda alcune collaborazioni con le quali ha realizzato negli anni scorsi progetti espositivi a Trieste, Tolmezzo e Torviscosa all’insegna della ricerca nel design contemporaneo e nella sperimentazione dei materiali.

Ines Paola Fontana

Giada apre il Cavò
12 designer contemporani
2, 13, 19, 20, 26, 27 novembre e il 3 e 4 dicembre 2021
dalle 12 alle 20
ingresso libero
nel rispetto delle attuali norme si accede con il Green Pass

per informazioni e appuntamenti:
info@giadatrieste.com

da «Il Piccolo» del 11 novembre 2021

Comments are closed.