#artefattozoom giovane arte contemporanea a Trieste

Layout 1

Venerdì 21 novembre inaugura #artefattozoom con una maratona di giovane arte contemporanea in quattro gallerie di Trieste. Prima tappa al Caffè San Marco alle 17.17 con la presentazione del catalogo di Artefatto, il progetto curato dall’Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport del Comune di Trieste, che da molti anni da spazio e crea network tra giovani artisti europei. #arteafattozoom porta in “primo piano” 7 artisti, under 35, selezionati tra coloro che hanno esposto nell’edizione di Artefatto&Opening Band Music_Crossing Over.

Attraverso i loro portfolio questi artisti si sono conquistati la disponibilità di Cizerouno, DoubleRoom, EContemporary e trart a sviluppare con loro nuovi progetti artistici.

Un’animata inaugurazione itinerante accompagnata anche dalle originali ricerche sonore di alcuni giovani musicisti protagonisti dell’Opening Band Music, porterà il pubblico nelle quattro sedi espositive in un mix di arte, musica & … food!

Alle 18.18 da DoubleRoom in via Canova, 9 si apre Hipster Happiness mostra di Alberto Canevali e Gašper Kunšič e le musiche di Giorgio Giacobbi al sassofono;

Alle 19.19 Eracle Dartizio con Tesla Babilonia ci accoglierà da EContemporary in via Crispi, 28, accompagnato da Edgar Meis (chitarra e voce)

Alle 20.20 Trans-formazioni da trart in viale XX Settembre, 33 presenterà i lavori di Federica Castrico, Kristina Rutar e Alice Zuccheri con Tommaso Bratina al piano e Giulia Cociancich (voce).

Alle 21.21 il finale da ZimmerFrei in via Torrebianca, 10 (terzo piano) dove saremo accolti da Mitsugu Harada al contrabbasso e  Pierpaolo Foti al violino che ci accompagneranno a scoprire con la preview di Mare Nostrum, il progetto che Emmanuele Panzarini ha pensato per lo specchio d’acqua del canale di Ponterosso a Trieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.