Dàxué: una lettura a più voci

Sabato 17 febbraio alle ore 18.00 alla Libreria Zeno Bandini in via del Lazzaretto Vecchio, 17/a
in occasione del capodanno cinese, si terrà la presentazione del libro d’artista multilingue Dàxué – Il Testamento di Confucio secondo Ezra Pound di María Sánchez Puyade, edito in occasione della mostra Confucius che si è tenuta al Museo d’Arte Orientale nel 2023, tra giugno ed ottobre e che è stata vista da oltre 7.000 persone.


Il volume stampato in risografia in 300 copie numerate, e legato con fili di seta, rievoca il pensiero del grande filosofo Confucio di 2500 anni fa e vuole essere un’edizione universale nel suo proporsi in diverse lingue: nell’originale cinese, nelle traduzioni divulgate da Ezra Pound in inglese e in italiano, e nella traduzione in spagnolo fatta dall’artista.

Sabato verranno letti brani nelle varie lingue da: Tanja Fahrtmann, Maria Grazia Plos e María Sánchez Puyade.

A seguire un dialogo tra Massimo Battisti della Libreria Zeno Bandini e María Sánchez Puyade in cui si parlerà del libro, e in particolare, dell’importanza della filosofia di Confucio ieri come oggi. 

L’incontro è promosso da Cizerouno in collaborazione con la Libreria Zeno Bandini, l’ingresso è gratuito e i posti sono limitati. 


Info: buongiorno@libreriazenobandini.it

Comments are closed.