Ponterosso e la memoria degli Jugoslavi

Sabato 12 ottobre, alle ore 18.30, avrà luogo la lettura di un testo dal titolo Ponterosso nella memoria dei cittadini Jugoslavi.

È un inedito scritto dalla sociologa Melita Richter appositamente per l’evento Presidio Ponterosso (che avrebbe dovuto svolgersi, per iniziativa e promozione del Gruppo78,  nei giorni 5 e 6 ottobre all’aperto nella piazza Ponterosso e che si è dovuto sospendere a causa del maltempo).

Il testo di Melita Richter diventa così un contributo a questa “stanza delle memorie” : a ZimmerFrei una parete è allestita per raccogliere foto, documenti, ricordi portati dai visitatori (si può inviare il materiale anche via mail a: info@cizerouno.it).

La lettura sarà accompagnata da alcune immagini dell’artista Serena Bellini, che ha elaborato alcuni ritratti di “venderigole”.

 

PRESIDIO PONTEROSSO/MEMORIE è promosso dall’Associazione Cizerouno,

a cura di Wendy D’Ercole e Massimiliano Schiozzi ed è visitabile fino al 19 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 2o nello spazio ZimmerFrei (c/o Comunicarte) via Torre Bianca 10 (terzo piano) a Trieste.

La memoria e le venderigole

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.